Trattamento Laser

La soluzione non invasiva per
Incontinenza Urinaria da Stress

Prolasso utero - vaginale

Rilassamento vulvo - vaginale dopo il parto

Secchezza vaginale

Distrofia vulvo - vaginale

Menopausa

Lesioni del collo dell'utero

Condilomi vaginali, vulvari, parineali, parianali

Condilomi vaginali, vulvari, perineali, perianali, lesioni della portio (collo dell'utero): Il trattamento laser, costituisce una definitiva e permanente trattamento delle lesioni del collo dell'utero (ectropion sanguinante o non), e per l'eradicazione di condilomi vulvari, vaginali, anali, parineali.

Ringiovanimento vulvare e vaginale: Non è solo una soluzione estetica ma anche funzionale. Miglioramento della secchezza vaginale, dolori durante i rapporti sessuali, incontinenza urinari, prolasso utero - vaginale.

Risultati clinici

Il trattamento laser è una soluzione veloce, sicura e non invasiva indicata per il trattamento di lassità vaginale, incontinenza urinaria, atrofia e secchezza vaginale. I normali processi biologici come il parto, disfunzioni ormonali collegate all’invecchiamento e variazioni di peso possono creare danni al collagene alterando il tono muscolare nella parete vaginale. Questi cambiamenti anatomici portano spesso a sintomi che incidono negativamente sulla qualità della vita delle donne impedendo di svolgere una vita normale.

Un trattamento sicuro, veloce e indolore che garantisce un miglioramento immediato e risultati duraturi.

Incontinenza urinaria da stress (IUS): è una forma di incontinenza urinaria nella quale la perdita involontaria di urina si realizza in seguito alla pressione intraddominale. Le normali funzioni vescicali sono controllate dalla vescica stessa, dagli sfinteri e dai muscoli del pavimento pelvico. Quando quest’ultimo è danneggiato e debole, ad esempio dopo un parto, possono verificarsi perdite di urina in conseguenza di azioni come uno starnuto o un colpo di tosse, o semplicemente sollevando pesi. Il trattamento Femilift sfrutta la tecnologia micro-ablativa per generare un profondo effetto termico, che contraendo le fibre elastiche stimola il rinnovamento del collagene; questo comporta l’aumento dello spessore delle pareti vaginali fornendo un nuovo supporto al lato inferiore dell’uretra. Il risultato di tale trattamento è la riduzione dei sintomi di IUS a lungo termine.

Rilassamento Vaginale: è una condizione in cui le strutture vaginali e pelviche possono aver perso la loro tonicità e resistenza e quindi aver subìto un vero e proprio rilassamento, causando insoddisfazione durante il rapporto sessuale. Il trattamento Laser agendo direttamente sulla mucosa delle pareti vaginali, migliorandone la sensibilità del tessuto e stimolando la rigenerazione del collagene, garantisce una diminuzione del diametro vaginale.

Secchezza Vaginale & Infezioni: sono problemi frequenti nel periodo pre e post menopausa e spesso collegati all’atrofia e all’incontinenza urinaria. Il trattamento laser, ringiovanendo la mucosa del tessuto vulvo-vaginale, migliora la lubrificazione e normalizza il pH della flora batterica, eliminando anche le infezioni.